Real San Gennarello, quattro parole con mister Di Martino

di-martino-discorso-squadra-800x445Contro il San Vincenzo Unitis è arrivata, per il Real San Gennarello, la quarta vittoria in altrettante partite precampionato. La squadra biancorossa, che ha iniziato la preparazione il 5 settembre, migliora di giorno in giorno dal punto di vista della forma. Soddisfatto il mister Luigi Di Martino:

“Queste amichevoli sono importanti soprattutto per mettere minuti nelle gambe e per migliorare sotto il piano tattico. Il risultato conta davvero poco anche se io credo che vincere aiuta a vincere. Contro il San Vincenzo nel primo tempo i ragazzi avevano il lavoro di forza fatto giovedì nelle gambe, mi aspettavo che stessero un po’ pesanti nel primo tempo. Nella ripresa, invece, le gambe hanno girato meglio e si è visto. Comunque in entrambi i tempi i ragazzi mi sono piaciuti , abbiamo sprecato un pò troppo sotto porta e abbiamo sbagliato alcuni movimenti in fase di transizione difensiva ma sono fiducioso”.

 

 

A che punto è la forma e lo stato fisico generale della tua rosa?

“I ragazzi migliorano continuamente , si stanno applicando sotto tutti i punti di vista. Si è creato un bel gruppo, si lavora in armonia e c’è tanta qualità sotto il punto di vista tecnico. Fisicamente stanno bene, gli ultimi test mi fanno essere fiducioso. Alla fine del ciclo di preparazione sono migliorati tutti sotto l’aspetto fisico , ora bisogna prepararsi bene per le partite che contano” .

Dove credi che la squadra debba ancora migliorare per farsi trovare pronta per l’inizio di campionato?

“Certamente questa squadra può e deve fare molto meglio di quello che ha fatto in queste quattro amichevoli. Io sono convinto che ci sono degli ampi margini di miglioramento soprattutto se i ragazzi continuano ad impegnarsi come stanno facendo. Sicuramente dobbiamo ancora migliorare la fase difensiva. Gli attaccanti stanno facendo un grosso lavoro e pian piano stanno capendo che devono essere i primi difensori. Il nostro modulo è molto dispendioso fisicamente quindi al di là della categoria bisogna essere sempre al top. Voglio chiudere ringraziando tutti i ragazzi per i sacrifici che hanno fatto durante questo periodo di preparazione. Sono tutti ragazzi che lavorano e che si allenano ogni sera. Non è facile trovare la voglia che ci mettono loro. Spero che i tifosi ci siano vicini come lo sono stati lo scorso anno, questa società ha fatto dei grandi sacrifici per allestire questa rosa, e sono sicuro che quest’ anno come lo scorso, potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCento volte Marekiaro: è lui la bandiera di questo Napoli
SuccessivoCastellammare, il Pd ottiene tutte le presidenze delle Commissioni consiliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.