Prima vittoria stagionale per il Pomigliano Calcio

pisani-1Primo hurrà stagionale per i  granata di mister Seno. Vittoria voluta fortemente mettendo in campo cuore e dedizione a iosa. Aperta ufficialmente la crisi in casa Due Torri:da dimenticare gli ultimi due splendidi campionati per ripartire da un pesante meno 2 in classifica. Degna di nota l’iniziativa del Pomigliano che ha deciso di devolvere l’incasso della gara alle vittime del Sisma del Centro Italia. Debutto in maglia Pomigliano dal primo minuto per il centrocampista Gianluca Di Roberto classe ‘98:il ragazzo non ha sfigurato svolgendo al meglio il compito assegnatogli. Tra i padroni di casa assenti gli infortunati Labriola e Poziello nonché lo squalificato Avella, per gli ospiti Cassaro ed il centrocampista Bellamicina. Sin dalle prime battute è il Pomigliano a menare le danze:al 2’ il destro di Pisani termina a lato.

Al 21’ applausi per la splendida iniziativa di Suriano che lancia a rete Pisani:la conclusione dell’attaccante trova la pronta risposta di Ingrassia in calcio d’angolo. Al 34’ mischia in area siciliana: nulla di fatto.

Nella ripresa mister Seno opta per il doppio cambio inserendo le forze fresche Mattioli e Salvato:mossa indovinata. La gara ha l’inerzia in positivo, una scarica di adrenalina positiva per tutto il gruppo. La squadra gioca bene ma appare imprecisa negli ultimi 25 metri.

leo-moracciAl 69’ dalla sua mattonella lo specialista Moracci non perdona. Un calcio di punizione dal limite perfetto:Pomigliano in vantaggio meritatamente.  Mister Venuto tenta il tutto per tutto inserendo l’attaccante Calabrese.

Al 74’ padroni di casa in dieci per la giusta espulsione di Pastore reo di una manata ai danni di Calabrese. Il Pomigliano dal grande cuore vuole fortemente la vittoria e chiude il match al 78’ col bomber Pisani abile a finalizzare una splendida azione personale. Gol e legittima l’esultanza per la prima rete ufficiale con la maglia del Pomigliano.  Al triplice fischio finale soddisfazione tra i padroni di casa per il primo squillo stagionale.

 

Ma vola basso il direttore sportivo Violante che ha optato per una linea ben precisa sin dall’inizio: giovani motivati pronti a tutto pur di giocarsi la grande chance del campionato di serie D. Notevole il lavoro dell’operatore di mercato granata con alle spalle importanti esperienze in settori giovanili professionisti. Si presenta in sala stampa al “Gobbato”soddisfatto della prestazione collettiva concentrandosi sin da subito sul prossimo impegno di campionato: “Guai ad abbassare la guardia. Ha debuttato dall’inizio Gianluca Di Lorenzo :il ragazzo sta facendo bene e. Ci sono tanti giovani in prospettiva. Questa vittoria ci ha dato serenità. Non ci esaltiamo oggi:massima concentrazione. Sappiamo la valenza del campionato, dobbiamo lottare ogni domenica per centrare la salvezza quanto prima”.

 

Il tabellino

ASD POMIGLIANO 2

ASD DUE TORRI 0

 

ASD CALCIO POMIGLIANO: Di Costanzo, Liberti, Blandi, Di Roberto, Pastore, Moracci, Cuomo, Alfano(k)(64’Mattioli), Pisani, Suriano(71’Ferrara), Savanelli(64’Salvato) A disp: Falcone, Iovinella, Esposito, Marotta, Imbriani,Napolitano All. Seno Biagio

ASD DUE TORRI: Ingrassia, Ravidà, Mosca, Scolaro(71’Calabrese), Pellegrino(77’Stassi), Matinella(k), Scaffidi, Aprile, Giacobbe, Postorino, Segreto (49’Palmisano)A disp: Matassa, Stassi, Calabrese, Puntoriere, Palmisano, D’Amico, Messina, Palmeri, Bucca All. Venuto Antonio

ARBITRO:Tedesco Marco di Pisa,assistente 1 Donato Andrea di Pistoia, assistente 2 Lencioni Marco di Lucca

RETI:69’ Moracci(Pom)-78’Pisani(Pom)

NOTE:ammoniti Pisani, Di Roberto,Liberti (pom);espulso Pastore(pom);calci d’angolo:5-5;minuti di recupero:0’pt,5’st;

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il Pd ottiene tutte le presidenze delle Commissioni consiliari
SuccessivoAngri Calcio, un esonero e un nuovo arrivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.