Apple trampolino di lancio per i giovani campani, ben 150 su 200 selezionati

ios-developer-academy-napoli-san-giovanni-a-teduccio

Gaetano Manfredi, rettore dell’Università Federico II di Napoli, parla della iOS Academy della Apple, la prima in Europa: “Un trampolino di lancio importante per questi ragazzi eccellenti e davvero motivati”

Il corso inizierà, per una parte dei 200 ragazzi che hanno superato le selezioni, il prossimo 6 ottobre.

“Sono 150 su 200 i ragazzi campani che hanno superato le prove – afferma – segno che la qualità del nostro capitale umano è molto alta e Apple ha fatto bene a investire a Napoli”.

Il rettore evidenzia anche la presenza, tra gli altri 50 ragazzi, di studenti provenienti da altre regioni italiane e da altri paesi. “Perché questo è un progetto globale – spiega – che parte da Napoli ed è globale”.

Il corso per sviluppatori delle App della Apple, al pari di altre iniziative che la Federico II sta mettendo in campo, sono “la strada giusta per offrite opportunità di qualità ai nostri giovani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEthnos Festival, i suoni del mondo in scena intorno al Vesuvio
SuccessivoHamsik suona la carica dei 101 e un Napoli Champion schianta il Benfica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.