Casalnuovo, commercianti al Comune ricevuti dal sindaco Massimo Pelliccia

Casalnuovo municipioAl centro del confronto la questione viabilità e parcheggi. La richiesta di incontro è arrivata a seguito dell’emanazione di un’ordinanza utile a regolamentare la sosta oraria lungo il primo tratto del corso Umberto e le relative traverse.

“Già nelle scorse settimane, così come concordato con gli stessi esercenti, abbiamo dato mandato ai tecnici di elaborare due tipi di progetti per la viabilità del centro storico –  ha spiegato il sindaco Pelliccia rivolgendosi ai commercianti – quando i lavori saranno ultimati anche lungo il secondo tratto del corso, i progetti saranno condivisi con le associazioni di categoria e si deciderà la soluzione più adatta alle esigenze di tutti”.

Numerose le soluzioni già messe in campo dall’amministrazione comunale: in primis la gratuità del parcheggio di via Campana, con accesso pedonale diretto sul corso e l’apposita regolamentazione oraria per la sosta in centro, provvedimento già condiviso in precedenza con i rappresentanti degli esercenti locali.

Il sindaco Pelliccia ha inoltre annunciato che il Comune è a lavoro per la realizzazione di una strada di collegamento tra il Corso Umberto e via Roma, anch’essa interessata dai progetti di riqualificazione attinenti il piano Piu Europa. Con la realizzazione di tale arteria saranno messi a disposizione della cittadinanza nuovi posti auto utili a favorire ulteriormente il commercio locale.

Il sindaco Massimo Pelliccia
Il sindaco Massimo Pelliccia

Il Sindaco, inoltre, ha deciso di lasciare aperto di pomeriggio il parcheggio comunale, con accesso da via Roma, riservato ai dipendenti per permettere ai cittadini di sostare in prossimità del Corso Umberto. Un nuovo incontro con i commercianti ci sarà già il mese prossimo: l’obiettivo è quello di conferire sullo stato di avanzamento dei lavori e di analizzare, di volta in volta, tutte le soluzioni praticabili circa la regolamentazione della sosta e le iniziative utili ad agevolare il commercio locale.

Al termine della riunione è stato redatto un verbale firmato da tutte le parti presenti all’incontro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, de Magistris: “Le Olimpiadi con mani pulite le facciamo noi”
SuccessivoAmianto, lavoratori ex Sacelit di Volla: riparte il servizio di sorveglianza sanitaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.