La “Quarta Dimensione” nella retroart di Alberto Silvestri riapproda ad Amalfi

capture_2016-09-28-16-21-11-1Nella sala “Andrea Colavolpe”, corso delle Repubbliche Marinare ad Amalfi, l’artista espone sculture in ceramica artigianale, oli e acquerelli che raccontano aspetti, momenti e spaccati della storia del territorio amalfitano.

Evolversi per andare oltre, per sfondare i margini di un campo rappresentativo e leggere la realtà ancora più a fondo, per guadagnare al vero una nuova dimensione fatta di vuoti, tagli, sospensioni, catture e pacchi postali per processi che oltrepassano la trimensionalità e la scientificità delle cose.

Momenti fantastici e razionali, illusioni e realtà che riconducono ad una fase primordiale di attesa dove è possibile definire, misurare, vivere lo spazio e il tempo.

La Mostra – evento, che sarà inaugurata Sabato 01 Ottobre alle ore 18,30 e resterà aperta al pubblico fino al 31 Ottobre, diviene quindi una personale del Maestro, che omaggia la sua terra di adozione con lavori dedicati alla Costa, lungo la sua esperienza creativa e nella sua personalissima interpretazione.

Alberto Silvestri (68 anni) artista poliedrico, stabilitosi da anni ad Agerola dove attualmente vive, dedica intensamente i suoi studi all’ambiente, alla storia e alla cultura del territorio agerolese e della costiera amalfitana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco intitolato a Maria Montessori il plesso scolastico di via Scappi
SuccessivoFondi di rotazione, Torre Annunziata partecipa al bando regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.