Il Gazzettino vesuviano | IGV

La “Quarta Dimensione” nella retroart di Alberto Silvestri riapproda ad Amalfi

capture_2016-09-28-16-21-11-1Nella sala “Andrea Colavolpe”, corso delle Repubbliche Marinare ad Amalfi, l’artista espone sculture in ceramica artigianale, oli e acquerelli che raccontano aspetti, momenti e spaccati della storia del territorio amalfitano.

Evolversi per andare oltre, per sfondare i margini di un campo rappresentativo e leggere la realtà ancora più a fondo, per guadagnare al vero una nuova dimensione fatta di vuoti, tagli, sospensioni, catture e pacchi postali per processi che oltrepassano la trimensionalità e la scientificità delle cose.

Momenti fantastici e razionali, illusioni e realtà che riconducono ad una fase primordiale di attesa dove è possibile definire, misurare, vivere lo spazio e il tempo.

La Mostra – evento, che sarà inaugurata Sabato 01 Ottobre alle ore 18,30 e resterà aperta al pubblico fino al 31 Ottobre, diviene quindi una personale del Maestro, che omaggia la sua terra di adozione con lavori dedicati alla Costa, lungo la sua esperienza creativa e nella sua personalissima interpretazione.

Alberto Silvestri (68 anni) artista poliedrico, stabilitosi da anni ad Agerola dove attualmente vive, dedica intensamente i suoi studi all’ambiente, alla storia e alla cultura del territorio agerolese e della costiera amalfitana.

Exit mobile version