Napoli, de Magistris: “Le Olimpiadi con mani pulite le facciamo noi”

de-magistris“Se Roma non se la sente o l’Amministrazione ha paura di essere coinvolta dalla corruzione, siamo pronti a realizzarle con le mani pulite, con organizzazione efficiente”.

Ritorna sull’argomento Olimpiadi, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, candidando la città per il 2028.

“Rispetto e trovo legittima la posizione del sindaco Raggi, alla quale, da sindaco di Napoli, in predissesto, auguro buon lavoro e, per quello che può fare Napoli, non faremo mai mancare il nostro sostegno. Ma se non se la sente di fare le Olimpiadi – ha ribadito – , Napoli e il Mezzogiorno sono pronti ad organizzare le Olimpiadi del 2028.

Mi piace l’idea delle Olimpiadi della Magna Grecia”. Il numero uno di palazzo San Giacomo, non rinuncia a lanciare un messaggio critico al premier, Matteo Renzi: “Ci stiamo riscattando nonostante le disattenzioni e le profonde discriminazioni da parte del governo nei confronti di Napoli – ha ricordato il primo cittadino partenopeo – Vediamo che ancora oggi esistono città del Mezzogiorno collegate con treni a un binario non elettrificata e che vanno a gasolio, invece abbiamo chi propone queste grandi opere pubbliche.

Vorrei che un giorno il presidente del Consiglio cominciasse ad occuparsi dei piccoli e grandi problemi del Mezzogiorno, fino ad ora abbiamo sentito solo chiacchiere.

L’ unica risposta è il ponte sullo stretto che dà 100 mila posti di lavoro? Noi meridionali siamo persone serie, ci stiamo riscattando con le mani pulite e senza un euro, con tanto orgoglio e vogliamo rispetto e attenzione da chi ha l’onore e l’onere di guidare il Paese”. Poi la stoccata finale: “Ognuno la può pensare come vuole ma c’è un Governo che non investe sulla sicurezza del Paese, dal dissesto idrogeologico agli edifici, dai fiumi alle scuole, che non dà risorse ai Comune i e quindi ai cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCompra il biglietto ma non può andare allo stadio: la triste storia di un testimone di giustizia
SuccessivoCasalnuovo, commercianti al Comune ricevuti dal sindaco Massimo Pelliccia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.