Pompei, i “Tortora” passono a due. Auguri al neo dottore Rino Tortora

salvatore-tortoraUn piccolo record per casa Tortora. Salvatore Tortora, Rino per gli amici, si è laureato, oggi, in Medicina e Chirurgia al policlinico di Bari.

Salvatore, figlio del noto medico ed amministratore pompeiano Giuseppe Tortora, con la brillante discussione di una tesi sperimentale in ginecologia ed ostetricia, diventa dottore ad appena 24 anni, ne compirà 25 il prossimo gennaio, battendo, appunto, il papà che si laureò, anch’esso precoce, a 25 anni compiuti.

Al cospetto del chiarissimo prof. Ettore Cicinelli, Salvatore Tortora ha presentato il proprio lavoro dal titolo “Polipectomia endometriale isteroscopica: confronto tra tecnica elettrochirurgica e morcellazione in office hysteroscopy” conseguendo il voto finale di 110 e lode con il plauso della commissione.

Ad accompagnare a questo traguardo presso l’Università di Bari tutta la famiglia Tortora, papà Giuseppe, mamma Emanuela e la sorella del neo dottore  Stefania, a loro tutti vanno gli auguri e i complimenti per il bel traguardo conseguito.

Tortora raddoppia quindi, con il dottore Salvatore Tortora che sicuramente si farà strada in un campo delicato e altamente impegnativo come quello della professione medica.

All’amico del nostro giornale, Peppe Tortora, un arrivederci in redazione, magari in compagnia di Salvatore e – perché no? – come da tradizione, con una bella “guantiera”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa alle assicurazioni, preso avvocato di Gragnano
SuccessivoVomero, ore 20:00: si ferma anche la funicolare di Chiaia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.