Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, i “Tortora” passono a due. Auguri al neo dottore Rino Tortora

salvatore-tortoraUn piccolo record per casa Tortora. Salvatore Tortora, Rino per gli amici, si è laureato, oggi, in Medicina e Chirurgia al policlinico di Bari.

Salvatore, figlio del noto medico ed amministratore pompeiano Giuseppe Tortora, con la brillante discussione di una tesi sperimentale in ginecologia ed ostetricia, diventa dottore ad appena 24 anni, ne compirà 25 il prossimo gennaio, battendo, appunto, il papà che si laureò, anch’esso precoce, a 25 anni compiuti.

Al cospetto del chiarissimo prof. Ettore Cicinelli, Salvatore Tortora ha presentato il proprio lavoro dal titolo “Polipectomia endometriale isteroscopica: confronto tra tecnica elettrochirurgica e morcellazione in office hysteroscopy” conseguendo il voto finale di 110 e lode con il plauso della commissione.

Ad accompagnare a questo traguardo presso l’Università di Bari tutta la famiglia Tortora, papà Giuseppe, mamma Emanuela e la sorella del neo dottore  Stefania, a loro tutti vanno gli auguri e i complimenti per il bel traguardo conseguito.

Tortora raddoppia quindi, con il dottore Salvatore Tortora che sicuramente si farà strada in un campo delicato e altamente impegnativo come quello della professione medica.

All’amico del nostro giornale, Peppe Tortora, un arrivederci in redazione, magari in compagnia di Salvatore e – perché no? – come da tradizione, con una bella “guantiera”.

Exit mobile version