Un camion intrappolato sotto un ponte nella zona di “Madonna delle Grazie”, al confine tra Gragnano, Castellammare di Stabia e Santa Maria la Carità, sta creando enormi disagi alla circolazione.
L’incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze serie, è avvenuto alle ore 17 e 30 circa creando file chilometriche in entrambe le direzioni. Il traffico è paralizzato in via Cosenza, al rione “San Marco” di Castellammare, e in via Madonna delle Grazie. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.
Non è la prima volta che accadono episodi del genere. Il ponte, infatti, è molto basso ma la strada che cavalca è attraversata ogni giorno da mezzi pesanti che raggiungono le varie industrie dell’area stabiese e le entrate autostradali.
“Siamo davvero stanchi di questa situazione. – ha detto Edgardo Esposito, rappresentante di un comitato che riunisce i residenti di Madonna delle Grazie – Non vogliamo entrare nel merito, forse si tratta di disattenzione da parte degli autisti al lavoro o di una segnaletica troppo carente, ma le istituzioni devono fare qualcosa. Questa arteria è fondamentale per raggiungere la zona ospedaliera di Castellammare e non è possibile che ogni qualvolta accadono simili incidenti la popolazione è intrappolata per ore ed ore”.