Hamsik suona la carica dei 101 e un Napoli Champion schianta il Benfica

Grande partita del Napoli che gioca con intelligenza e sagacia tattica e colpisce la difesa avversaria con buone verticalizzazioni e cross dagli esterni.

Solito Hamsik, molto bene i due centrali di difesa con Maksimovic, che entra a freddo per sostituire Albiol, ma dimostra personalità.

Benissimo gli esterni bassi con Ghoulam migliore in campo: attacca, imposta, difende e raddoppia. Ottimo lavoro di Allan, oscura ma preziosa la prestazione di Jorginho che, aldilà dell’errore sul primo gol del Benfica, nel secondo tempo accorcia la squadra facendola salire di 20 metri.

Buona la prestazione di Reina, buone le uscite ma anche qualche errore, nel primo tempo un suo intervento  ha salvato il risultato.

Ottimo come al solito  Callejon, molto bene Mertens, che mette il doppio sigillo sulla partita e Milik. Nota positiva Giaccherini che sarà molto utile al Napoli.

Nell’altra partita del girone B, Besiktas e Dinamo Kiev hanno pareggiato 1 a 1. Il Napoli è quindi prima nel suo gruppo, con 6 punti. Il Besiktas è secondo con 2 punti, mentre Dinamo Kiev e Benfica ne hanno 1.

In conclusione, Sarri si “arrapa”, il pubblico fa tremare il San Paolo, Hamsik suona la carica dei 101 e il Napoli è sempre più nettamente al girone.

E. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApple trampolino di lancio per i giovani campani, ben 150 su 200 selezionati
SuccessivoA Capodimonte “Il bello del gusto: il Seicento a tavola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.