Scampia: teppisti danneggiano autobus e picchiano passeggero

autobus-danneggiato-notteGli agenti del Commissariato di Polizia Scampia hanno arrestato Antonio De Filippo, di 24 anni, e denunciato in stato di libertà un giovane di 15 anni, responsabili in concorso dei reati di aggressione, lesioni personali e danneggiamento di autobus di linea.

Il fatto è accaduto stanotte nei pressi della stazione metro di Scampia. De Filippo insieme ad altri tre giovani, hanno prima aggredito con calci, pugni e senza motivo un passeggero dell’autobus e poi frantumato un vetro dello stesso.

Quindi sono fuggiti prendendo direzioni differenti.

I poliziotti, arrivati pochi istanti dopo l’episodio, hanno acquisito i primi elementi indispensabili per il loro rintraccio. Infatti gli agenti hanno raggiunto due dei quattro fuggitivi in Viale della Resistenza. De Filippo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale mentre il 15enne è stato affidato ai familiari.

Recuperato e sequestrato all’interno dell’autobus un punteruolo con il quale i giovani avevano minacciato uno dei passeggeri.

Proseguono le ricerche degli altri due teppisti che hanno fatto perdere le proprie tracce.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamion si ribalta sotto un ponte: Castellammare e Gragnano paralizzate
SuccessivoSoccavo, strappa gli orecchini ad anziana, ma i selfie lo incastrano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.