Mazzette in cambio di appalti: arrestato sindaco del Casertano

pasquale-de-luciaIl sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, è stato arrestato con le accuse di associazione a delinquere e corruzione.

Questa mattina, infatti, i carabinieri della Compagnia di Maddaloni, in provincia di Caserta, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di numerosi indagati tra cui figura il primo cittadino e altri appartenenti all’amministrazione comunale, diversi imprenditori, ritenuti responsabili, tra l’altro, di associazione a delinquere, corruzione, concussione, finanziamento illecito ai partiti, turbata libertà degli incanti e truffa.

Per il primo cittadino, che è anche consigliere provinciale di Caserta e in passato è stato consigliere regionale, è stato disposto il carcere. De Lucia, fino allo scorso mese di maggio, quando si è dimesso, era vice presidente della Provincia di Caserta. L’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere verte su una vicenda di appalti concessi in cambio di mazzette.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperte sei strutture vulcaniche nel Golfo di Napoli di fronte al Vesuvio
SuccessivoTruffe agli anziani, maxi blitz a Bologna e a Napoli: nove arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.