Stando alle prime informazioni un uomo, Pasquale Starace di 63 anni, che si trovava in via Roma, nel centro del piccolo comune dei Lattari.
Era a bordo di uno scooter, quando sarebbe stato raggiunto da colpi di pistola: i proiettili sarebbero stati esplosi da distanza ravvicinata raggiungendo alla testa. La vittima è morta in pochi minuti cadendo sull’asfalto in una poza di sangue.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castellammare, agli ordini del maggiore Donato Pontassuglia, e della stazione di Gragnano, guidati dal maresciallo Giovanni Russo, che hanno effettuando tutti i rilievi del caso e proceduto all’identificazione dell’uomo per far partire le indagini.
Nel frattempo sono partite perquisizioni e posti di blocco sull’intera area dei Monti Lattari.
La zona dell’efferato delitto non è lontano da diverse attività commerciali che al momento della sparatoria era ormai chiusi per l’ora avanzata, erano trascorse le 21 e 30, cosa che ha determinato anche il fatto che per strada ci fossero ben poche persone. Le forze dell’ordine stanno procedendo nella ricerca di qualche testimone, al momento non è ancora ben chiaro se ad eseguire l’azione omicida sia stata una sola persona oppure un commando.
Il 63enne, che lascia tre figli, non sarebbe stato legato a organizzazioni criminali della zona stabiese e dei Monti Lattari, pur avendo piccoli precedenti penali.
AnDiNo