Castellammare, arriva l’ok dalla Regione Campania: confermati fondi per Villa e Casa del Fascio

palazzo farneseProbabilmente è la notizia che molti a Castellammare aspettavano di conoscere. Dopo quattro mesi di amministrazione Pannullo, si iniziano a vedere i primi risultati soprattutto per quanto riguarda le opere pubbliche incomplete. In Regione, infatti, grazie al lavoro dell’assessore Bonavitacola è stato definito l’iter burocratico per il completamento del programma Più Europa: si tratta dei fondi utili per il completamento dei cantieri.

Pannullo, entusiasta, spiega così: “Si è concluso tutto l’iter a scadenza 31 marzo 2017. Per capirci, il Più Europa serve per la Villa, via de Gasperi e Casa dell Fascio. Ormai per il lungomare tutto procede per il meglio e i lavori saranno ultimi rispettando il cronoprogramma: presto utilizzeremo di nuovo la zona.

Per Casa del Fascio, invece, abbiamo inserito 300mila euro nel programma triennale delle opere pubbliche per eseguire lavori di ripristino delle opere eseguite male e lo faremo in danno alla ditta che ha commesso gli errori. E siamo pronti a denunciare ogni responsabilità”.

Una settimana, quindi, importante e decisiva. Prima l’approvazione a Roma per l’ampliamento della macchina comunale con l’assunzione di quattro dirigenti, un avvocato, due maestre e undici vigili, e ora la conferma dei fondi per le opere pubbliche incomplete. Si iniziano a vedere i risultati e la buona condotta politica della nuova amministrazione.

“Le chiacchiere stanno a zero – spiega Pannullo -. Questi sono fatti. La ricreazione è finita da un po’ e noi lavoriamo per restituire dignità a Castellammare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola, lavoravano “a nero” in due caseifici: denunciati due titolari
SuccessivoNapoli, emergenza sicurezza nella zona di Fuorigrotta: cittadini vittime delle baby gang
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.