Napoli, Rione Sanità: arrestato rapinatore pregiudicato colto sul fatto

polizia volante 113 notte-2Il provvidenziale transito di una “Volante”, dell’Ufficio Prevenzione Generale, nella notte, ha consentito di arrestare un 30enne pregiudicato, del Rione Sanità, tale Giulio Pirozzi, responsabile del reato di rapina aggravata, in concorso con altra persona, ai danni di un giovane da poco 18enne.
I poliziotti, infatti, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in Vico Sant’Aniello a Caponapoli , nel quartiere Decumani, hanno assistito in diretta alla rapina ai danni del 18enne, intervenendo prontamente.
Due individui, uno dei quali è riuscito a dileguarsi alla vista della Polizia, dopo aver puntato un coltello all’addome della giovane vittima, gli frugavano nelle tasche impossessandosi del portafoglio e del telefono cellulare.
I due rapinatori, nella fuga, imboccavano direzioni diverse.
Gli agenti, dopo aver inseguito Pirozzi, riuscivano a bloccarlo in Piazza Cavour, arrestandolo.
Il 30enne è stato accompagnato dalla Polizia alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo, Moretta (Commercialisti): “Serve strategia nazionale sul web”
SuccessivoNapoli, allestisce una piazza di spaccio nel cortile di casa: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.