Portici, domani assemblea pubblica con il senatore Della Vedova per la legalizzazione della cannabis

carabinieri cannabisDomani, domenica 2 ottobre alle ore 18, in piazza Poli a Portici (Napoli), si svolgerà l’incontro “Abbatti il proibizionismo”, assemblea pubblica sul disegno di legge Della Vedova per la liberalizzazione della cannabis.

Interverranno il senatore Benedetto Della Vedova, promotore della legge, Alessandra Clemente, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, Ugo Esposito di Medicina democratica, Marco Perduca, rappresentante ONU del Partito Radicale, e Gabriele Zaccaria, rappresentante del comitato “Con la cannabis si cura”. Alla fine del dibattito, si esibirà la band porticese Purple Buddha Cash.

L’iniziativa, promossa dal movimento cittadino “Portici Città Ribelle” e dal comitato “Con la cannabis si cura”, nasce dalla necessità di informare i cittadini rispetto a una proposta di legge, discussa per la prima volta dal parlamento italiano, che prevede il possesso di marijuana per uso personale e ricreativo, la possibilità di coltivare in proprio fino a cinque piante di cannabis oppure di riunirsi con altri consumatori, fino a 50, in “cannabis social club”.

Legalizzare significa regolamentare e sottrarre alle mafie un mercato già esistente che conta 4 milioni di consumatori in Italia e un introito di circa 12 miliardi di euro annui.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Effetti Collaterali”, l’ultimo lavoro della poetessa Carmela Santulli prossimo alla pubblicazione
SuccessivoTrovato in possesso di due armi e 120 cartucce: arrestato 51enne di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.