Regione, Viglione (M5s): “Ecoballe e bonifiche, Bruxelles mette sottopressione la Campania”

vincenzo viglione“Visto che il presidente De Luca è tanto sicuro di incassare il rispetto dell’Unione Europea in merito allo stato dell’arte riguardante la gestione dei rifiuti, lo smaltimento delle ecoballe e soprattutto le bonifiche sarebbe il caso che De Luca venisse in Consiglio a riferire sui pesanti ritardi che caratterizzano fin dal primo giorno le operazioni di smaltimento delle ecoballe e sulle inevitabili ripercussioni che questi avranno sul trasferimento dei fondi statali legati a un cronoprogramma che di fatti non viene rispettato”.

Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione, componente della Commissione Ambiente rispondendo a stretto giro di boa alle affermazioni di De Luca.

“Ci piacerebbe avere anche un quadro preciso delle bonifiche, visto che nei giorni scorsi in Commissione si è discusso delle norme di attuazione di un piano del quale al momento non si conosce l’esito”. “Senza contare gli interventi e le gare per avviare impianti di compostaggio – prosegue – vero dilemma della corretta gestione dei rifiuti, che al momento, al netto di una pallida programmazione, sono praticamente fermi.

“Ricordo che smaltimento delle ecoballe e soprattutto le bonifiche – conclude Viglione – come è noto, sono quelli che ci espongono alle pesanti sanzioni che continuiamo a ricevere dall’Europa. Forse è per questo che De Luca invia una delegazione a Bruxelles a novembre così la lavata di testa se la prende la delegazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrovato in possesso di due armi e 120 cartucce: arrestato 51enne di Napoli
SuccessivoCercola, lo strano caso dell’amianto immobile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.