Trovato in possesso di due armi e 120 cartucce: arrestato 51enne di Napoli

revolver-38specialGrazie ad una segnalazione, giunta sull’utenza 113, che indicava uno strano andirivieni in vico Cangiani al Mercato, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., nella notte, hanno arrestato Nunzio Saccone, di 51 anni.

L’uomo, abitante in un monolocale, custodiva all’interno di un armadio un borsone in pelle, contenente due pistole e circa 120 cartucce.

I poliziotti, infatti, hanno sequestrato una pistola del tipo Glock 17, calibro 9, completa di caricatore con 13 cartucce ed un Revolver 38 special, caricato con 6 cartucce.

Nel borsone, inoltre, sono state rinvenute anche 100 cartucce, suddivise tra il tipo 9 luger e calibro 38, tutte incamiciate in rame, che ne assicurano una più alta precisione.

Le armi, entrambe con le matricole abrase ed in perfetto stato di conservazione, rinvenute nel quartiere Mercato, distante solo 5 minuti da quello di Forcella, recentemente al centro di episodi di cronaca a seguito delle cosiddette “stese”, sono state affidate agli accertamenti tecnico-balistici della Polizia Scientifica, che indagherà se sono state utilizzate nei recenti episodi criminosi.

Saccone, che al suo attivo registra solo un pregiudizio di polizia, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, domani assemblea pubblica con il senatore Della Vedova per la legalizzazione della cannabis
SuccessivoRegione, Viglione (M5s): “Ecoballe e bonifiche, Bruxelles mette sottopressione la Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.