Centro Basket Torre Annunziata prime amichevoli pre campionato

izzo-oxigen-bassanoAd un mese dall’inizio della stagione sportiva 2016/17 in casa Centro Basket Torre Annunziata è tempo di prime amichevoli e riscontri sul lavoro fin qui svolto dalle varie squadre del settore giovanile.

L’under 16 ha disputato diversi incontri facendo intravedere buone cose in vista dell’imminente inizio di stagione . L’under 14 elitè si ritroverà in un campionato a sedici squadre dove sarà dura ripetere la brillante stagione dello scorso anno, ma la voglia da parte dei ragazzi di battersi in ogni partita è tanta.

Domenica scorsa buon test a Marigliano con alti e bassi sui cui lavorare in settimana per farsi trovare pronti per disputare un torneo che si preannuncia molto equilibrato.

L’under 13 ha disputato domenica scorsa un quadrangolare ad Ostia confrontandosi con Alfa Omega Ostia , L’Aquila Basket e LBL Caserta squadre molto più pronte dei nostri lupacchiotti che disputeranno il campionato elitè in questa stagione. Diversa la prestazione sabato scorso in quel di Sant’Anastasia con il coach Ciro Battiloro che ha dato spazio a tutti i componenti della squadra avendo diverse risposte positive dagli stessi.

Il Centro Avviamento Minibasket di coach Attilio Stella sta dando segnali di miglioramento giorno dopo giorno gareggiando contro Stabia, Boscoreale, Volla e Partenope in questo primo mese: “ Stiamo sulla buona strada – afferma Coach Attilio Stella – abbiamo diversi bambini nuovi da dover inserire e proprio per questo abbiamo bisogno di un po’ di tempo, ma con l’aiuto di Erica Quartuccio e Giuseppe Amodio quest’anno potremmo toglierci diverse soddisfazioni”.

Esordio positivo per Renato Quartuccio in quel di Forlì con la maglia della Virtus Cassino nel campionato di serie B nazionale, sabato prossimo esordio casalingo nel derby contro Val Montone dove sarà presente un folto gruppo di sostenitori del play bianco verde. Ottima la prima di campionato  anche per Alessio Izzo (in foto) che nel campionato di serie C Gold ha messo ha segno sei punti in dieci minuti in casa del Montebelluna, considerando che Alessio è un classe 2001 contro giocatori senior esperti e navigati che giocano nel campionato che comprende le regioni del Veneto e del Friuli è davvero un super biglietto da visita.

Infine chiunque abbia voglia di provare a giocare a basket può recarsi nelle palestre della scuola media Pascoli in via Tagliamonte o chiamare al 3355429721 per far parte della grande famiglia del CBTA.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, ville romane di Cava Ranieri: “hanno seppellito il nostro futuro migliore”
SuccessivoCile, il candidato sindaco che tifa Napoli e si ispira a de Magistris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.