“I cittadini dell’area hanno aspettato troppo a lungo questa riqualificazione. Purtroppo non sono mancate lungaggini burocratiche e intoppi, ma la ripresa dei lavori testimonia che la nostra determinazione ha avuto la meglio e che questa Amministrazione non abbandona nessuna area e nessun progetto di sviluppo” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.
“A lavori ultimati il Rione Micillo avrà finalmente strade completamente ripavimentate, marciapiedi nuovi, impianto di pubblica illuminazione e di smaltimento delle acque meteoriche potenziati nella loro interezza. Tutto ciò, senza l’utilizzo di risorse delle casse comunali, ma cogliendo le opportunità dei fondi europei” ha sottolineato Salvatore Auriemma, Assessore ai Lavori pubblici di Pollena Trocchia.
“Abbiamo investito tante energie in questa riqualificazione, che una volta completata renderà il Rione Micillo una delle zone più belle del paese, aumentandone la vivibilità” ha spiegato invece il consigliere comunale del gruppo “Insieme per costruire” nonché presidente della Commissione Lavori pubblici, Pasquale Montella.
“Il Rione Micillo vedrà interventi che ne miglioreranno l’estetica, la qualità ambientale e la fruibilità dello stesso nel tempo libero, con nuove e adeguate alberature ed elementi di arredo urbano” ha concluso il capogruppo di maggioranza Giuseppe Campajola.