Il Pomigliano si impone a Frattamaggiore con un combattuto 3-2

pomigliano-sceso-oggi-a-fratta1Vittoria tutta cuore e coraggio dei ragazzi di mister Seno protagonisti di una gara lodevole. Nerostellati che perdono l’imbattibilità: il pensiero di tutti oggi è rivolto al presidente Antonio Nuzzo per le vicende extracalcistiche. Al pronti  via tra le fila del Pomigliano ecco al centro della difesa il giovane Avella al fianco di Moracci: Pastore appiedato dal giudice sportivo.

Padroni di casa pericolosi sin dall’avvio: al 12’ le proteste per un presunto fallo di mano in area di Cuomo ma il signor Arace da ottima posizione non è dello stesso avviso. Granata pimpanti e pronti a colpire con i letali contropiedi: funziona l’asse Suriano-Pisani.  AL 20’ assist di Longo per l’accorrente Natale che calcia alto. Di Costanzo al 25’ devia in angolo la punizione di Liccardo. Altre proteste locali al 30 ‘ per un fallo di mano involontario di Esposito. Frattese in vantaggio al 31’ dopo un atterramento in area di Ficarrotta: dagli undici metri Longo si conferma cecchino infallibile.  Sulle ali dell’entusiasmo il raddoppio Frattese: capitan Costanzo fa partire un missile imparabile per Di Costanzo. Da applausi l’azione per la splendida azione balistica del calciatore.

Nell’immediata azione successiva lesto Pisani nel dimezzare lo svantaggio con un tiro da fuori area. Si rientra negli spogliatoi pronti a giocarsi il tutto per tutto nella ripresa. Al 46’ mister Seno punta sulla freschezza atletica del giovane Labriola al rientro dall’infortunio. Passano i minuti e gli ospiti prendono convinzione dei propri mezzi con buon possesso di palla .Doppio ingresso al 61’ in casa Pomigliano: ecco Di Roberto e Mattioli. Mossa indovinata di mister Seno. La gara cambia volto. La Frattese è pronta a chiudere il match con Ficarrotta al 75’ma la sfera termina a lato. Al 76’ il gol del pari del Pomigliano: Moracci da posizione defilata su punizione fa partire un tiro cross che complice la deviazione di Costanzo s’insacca.

L’inerzia è tutta a favore del Pomigliano pronto a colpire con le sue frecce. All’80’ pregevole in contropiede l’assist di Mattioli per cobra Suriano che s’invola in contropiede e fa partire un sinistro che trafigge Rinaldi. Il Pomigliano ha cuore e lucidità fino alla fine per difendere a denti stretti il risultato: Di Costanzo vola con un prodigioso colpo di respingendo il pericoloso colpo di testa di Da Dalt.

Al triplice fischio finale legittima la soddisfazione in tutto l’entourage granata. Seconda vittoria consecutiva per un gruppo che cresce settimana dopo settimana con progressi evidenti.

SALA STAMPA. Soddisfatto il ds Violante pronto a  rendere merito all’impegno dei ragazzi: “La Frattese è squadra importante. La vittoria fortifica le nostre idee. Abbiamo lavorato bene in settimana, raccolto il frutto di quanto seminato. Il merito è del presidente Pipola che  permette di lavorare con programmazione, dei mister e staff che si completano, della professionalità dei collaboratori e di tutto il gruppo fantastico  dei calciatori”

Bravissimo il tecnico Seno che ha preparato la gara in ogni minimo particolare. Non era facile rimontare un doppio svantaggio in casa di una delle pretendenti al salto di categoria. L’impresa è di quelle imponenti con una prestazione collettiva maiuscola: “Dovevamo fare la nostra gara. La Frattese ha gli uomini per puntare in alto. I ragazzi encomiabili sono  stati premiati. Credevamo di fare risultato a Fratta e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato con un ’98 centrale in difesa. Nessuno ha demeritato. I ragazzi stanno crescendo di pari passo e ci fa ben sperare per la salvezza. Fondamentale che la gente riconosca la sua squadra e i ragazzi abbiano i tifosi del Pomigliano. Non abbiamo risolto i problemi oggi ma facciamo un passo in avanti per fiducia e tranquillità. La vittoria è per la società che ha creduto in questo progetto ed i ragazzi che lavorano duramente in settimana”.

ASD CALCIO POMIGLIANO –COMUNICATO UFFICIALE  N°46 STAGIONE 2016-2017

E’UN POMIGLIANO DA SBALLO:3-2 A FRATTA E SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA!

FRATTESE: Rinaldi, Da Dalt, Acampora, Costanzo, Tommasini, Riccio,Ammaturo(32’st Angelillo), Liccardo(20’st Vacca), Longo, Ficarrotta(25’st Ragosta), Natale A disp: Mascolo, Varchetta, Della Monica, Calvanese, Laringe, Mandica All. Liquidato Stefano

POMIGLIANO: Di Costanzo, Ferrara, Esposito, Cuomo, Avella, Moracci, Salvato(16’stDi Roberto), Alfano(16’st Mattioli), Pisani, Suriano,Marotta(1’st Labriola ) A disp: Falcone ,Iovinella, Menna, Liberti,Napolitano,Savanelli All. Seno Biagio

ARBITRO:Arace Mario Davide di Lugo di Romagna,assistente 1 Lippiello Santolo di Avellino,assistente 2 Picariello Carmine di Avellino

Note:angoli 6-4;minuti di recupero:1’pt,4’st;ammoniti Liccardo(fra),Esposito,Alfano,Pisani,Labriola(pom)

RETI:31’Longo rig.(fra)-42’Costanzo(fra)-43’Pisani(pom)-75’aut.Costanzo(pom)-80’Suriano(pom)-

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn boss di troppo a Forcella: Andrea Ottaviano morì per mano del cugino Luciano Mazzarella
SuccessivoInsufficienti le prove: il boss Giannelli per Natale a casa proto a far guerra ai D’Ausilio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.