Sequestati a Forcella un ordigno rudimentale ed una pistola a tamburo

sequestro-forcellaDopo il sequestro avvenuto sabato, in Vico Cangiani al Mercato, che ha portato all’arresto di un 51enne in possesso di una pistola, un revolver e 120 cartucce, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., nella notte, sono intervenuti in Via Forcella.

I poliziotti, infatti, nel corso dell’attività di controllo predisposta nel quartiere, nel transitare in Via Forcella, hanno notato una ressa di giovani fermi nell’androne di uno stabile che parlavano tra loro.

I giovani, alla vista della Polizia, tentavano di dileguarsi, circostanza che insospettiva gli agenti che procedevano così ad un controllo.

Le persone sottoposte a controllo risultavano tutte pregiudicate e gli agenti estendevano l’ispezione anche all’interno dello stabile.

Al primo piano, nel vano in cui alloggiava il contatore del gas, i poliziotti scorgevano dei fili, collegati ad un ordigno rudimentale avvolto con del nastro isolante, oltre ad una pistola a tamburo di piccolo calibro, il tutto posto sotto sequestro.

L’ordigno veniva affidato agli agenti della sezione artificieri dell’U.P.G. che provvedevano alla distruzione.
Sono in corso accertamenti tecnico-balistici, da parte della Polizia Scientifica, sull’arma sequestrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: sorvegliato speciale sparisce da casa. Arrestato mentre rientra
SuccessivoAperto a Somma Vesuviana lo “Sportello Amico” Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.