Si alza il sipario sul Real Volley Napoli targato Lp Pharm. Si terrà infatti mercoledì pomeriggio, alle 17, la presentazione ufficiale alla città della neonata società che parteciperà al campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
Location d’eccezione per l’unica formazione partenopea militante nel volley nazionale: sarà difatti l’Hotel Mediterraneo, elegante punto di riferimento della città, ad accogliere dirigenti, staff tecnico e atlete del club che proverà a scrivere il proprio nome nella storia della pallavolo campana.
A fare gli onori di casa ci sarà il presidente Gianvalerio Bindi, l’artefice di questo nuovo progetto e della costruzione di un gruppo che ha il compito di dare sostanza ai sogni di chi adora questo sport e che, nonostante l’agguerrita concorrenza del prossimo campionato, avrà l’obiettivo di posizionarsi nei quartieri nobili della classifica.
Nella magnifica struttura alberghiera del centro di Napoli si darà il via ad una stagione che promette spettacolo e vittorie. Il Real Volley Napoli porterà in giro per lo Stivale il nome della straordinaria città che ospita il Vesuvio e a rappresentare Napoli e la sua amministrazione non poteva che esserci l’assessore Alessandra Clemente, delegata alla promozione e all’immagine della città e alle Politiche giovanili. Non poteva mancare neanche la massima figura della pallavolo campana, il presidente Ernesto Boccia, sempre presente nel supportare le realtà positive del territorio.
Hanno dato il loro sostegno per una stagione lunga, faticosa ma di certo entusiasmante i rappresentanti delle aziende che hanno sponsorizzato il Real Volley Napoli e saranno presenti, manifestando la propria voglia di vincere, per far capire l’importanza di investire nello sport.
E poi ci saranno i protagonisti del prossimo campionato di Serie B2: l’allenatore Francesco Eliseo; il vice allenatore Simone Rotunno, la team manager Virna Rosato; il preparatore atletico Maurizio Di Rubbo; le atlete Federica Astarita, Laura Biscardi, Flavia Di Gennaro, Daniela Foniciello, Francesca Lubrano, Claudia Mazzarini, Giulia Morra, Claudia Muzio, Francesco Pelella, Vittoria Rapillo, Alejandra Rodriguez, Maria Russo e Alessia Tuselli. Tutti insieme daranno vita all’inizio di un sogno, con la speranza che tra qualche mese ci si possa svegliare riaprendo gli occhi realizzando di aver portato a termine un’impresa. La speranza di tutti è che il desiderio, a fine campionato, diventi realtà.