Era salito sul filobus della linea 202 nei pressi dello stazionamento di piazza Garibaldi, a Napoli l’uomo che ha accoltellato al polpaccio un autista dell’Anm.
Il dipendente dell’azienda dei trasporti ha riportato una ferita guaribile in sette giorni, così come dichiarato dai sanitari dell’ospedale Loreto Mare.
Il conducente stava spostando il filobus allo stazionamento, stamattina, intorno alle 12.20, per dare inizio alla corsa. L’aggressore stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e ha temuto, stando a quanto riferiscono fonti sindacali, di essere investito.
A quel punto, l’uomo, intenzionato a vendicarsi dello spavento subito, ha raggiunto il filobus che nel frattempo aveva raggiunto la propria posizione prima di ripartire, e dopo un breve litigio con il conducente è salito sul mezzo, estratto un coltello e cercato di colpire l’uomo al volante.
Ad evitare il peggio una volante della Guardia di Finanza di passaggio che è prontamente intervenuta bloccando l’uomo.
Solo a fine della concitata fase conclusasi con il provvidenziale intervento delle Fiamme Gialle, il dipendente Amn si è accorto di essere ferito alla gamba, recandosi in ospedale per farsi medicare.
L’aggressore, un uomo 60enni, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per lesioni, con l’aggravante dell’uso di un’arma, e per avere provocato interruzione di pubblico servizio.
Domani sarà giudicato con rito per direttissima.