Questione Helios. Acanfora: “Nessun problema a discutere di questi temi”

helios-scafatiIn merito alla convocazione del consiglio comunale monotematico sulla vicenda Helios, l’Assessore  all’Urbanistica Nicola Acanfora precisa quanto segue:

“L’Ufficio Urbanistica non è competente in materia di rilascio di pareri ambientali, bensì l’Asl, a cui è stato chiesto di fornire la documentazione necessaria.

Stiamo facendo il possibile per risolvere la questione. Non ci sottraiamo alle nostre responsabilità sulla vicenda Helios, ma non possiamo esprimere pareri che non rientrano nelle nostre competenze. Le strumentalizzazioni di questa opposizione sono ormai cosa nota, tutto ciò che succede o non succede in città è colpa di chi governa.

Dispiace, in ogni caso, che venga messa in discussione la celerità e la bontà del lavoro del nostro dirigente Fienga, persona seria e competente, che svolge con rigore e dedizione il suo lavoro.

Invito, pertanto, il presidente del consiglio, a convocare, in breve tempo, il consiglio comunale sulla vicenda Helios. Questa amministrazione non ha nessun problema a discutere di questi temi, sempre e comunque nell’interesse dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre 25 kg di droga sequestrata a San Giovanni a Teduccio. Coniugi arrestati
SuccessivoScafati, Helios: massima serenità, operiamo nel rispetto delle norme vigenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.