Boscoreale: sabato farà tappa in città Ethnos, festival internazionale di musica etnica e cultura

ethnos_festivalAnche quest’anno Ethnos, manifestazione artistico-culturale alla sua XXII edizione, ideata per promuovere la conoscenza delle “culture e arti del mondo”, e valorizzare beni culturali delle città vesuviane, arriva a Boscoreale. Il Festival di spessore internazionale coinvolge i siti storici e le aree archeologiche più note ma anche beni culturali “minori” e luoghi fisici e sociali significativi per la storia del territorio e la vita sociale dei cittadini.

Per sabato 8 ottobre è prevista una visita all’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, nel’area archeologica di Villa Regina, e a Cappella Zurlo (Cappella di Santa Maria di Montevergine) in Largo Piccolomini D’Aragona, meglio conosciuto come “Largo Piscinale”. Luogo di partenza: biglietteria Antiquarium ore 17:00. La partecipazione è gratuita, a numero chiuso e con obbligo di prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-ethnos-itinerari-e-visite-pt-09-antiquarium-nazionale-27574345610

Sempre a Cappella Zurlo, alle ore 21,00, ingresso euro 5,00, ci sarà un concerto di Daby Touré, un compositore multistrumentista nato in Mauritania, cresciuto in Senegal, emigrato a Parigi. Scoperto da Peter Gabriel che lo chiama per aprire tutti i suoi concerti nel suo ultimo tour mondiale.

Daby incide due dischi per l’etichetta pioniera della “world music”, la mitica Real World, e si esibisce in moltissimi festival in tutto il mondo, vince un BBC Awards come nuova scoperta artistica. Daby Touré è definito un moderno griot (cantastorie) metropolitano, e le sue canzoni esprimono un contemporaneo pop-folk africano e cosmopolita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAggredisce la madre con un coltello per 100 euro: paura a Castellammare
SuccessivoCasale 1964, buona anche la seconda amichevole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.