Torre Annunziata, Circumvesuviana: vandalizzata la stazione

stazione-circumvesuviana“Poco fa, un’orda barbarica di ragazzi usciti dalla scuola, a Torre Annunziata ha vandalizzato i tornelli ed ha forzato la postazione di controlleria presente”. Così il presidente di Eav, azienda che gestisce la Circumvesuviana, Umberto de Gregorio.

“Sono state chiamate le forze dell’ordine che non sono ancora arrivate. – ha continuato de Gregorio sulla sua pagina ‘Facebook’ – Ci vorrebbero muri o tornelli blindati”.

“La devastazione dei tornelli e della postazione di controllo nella stazione della CircumVesuviana di Torre annunziata denunciata dal presidente di Eav, Umberto de Gregorio, allunga ancor di più l’elenco delle malefatte delle baby gang tra Napoli e provincia e ripropone la necessità di misure straordinarie per arginare il fenomeno in preoccupante crescita”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “in attesa di interventi legislativi che permettano interventi più sostanziali e concreti contro le baby gang, le società di trasporto dovrebbero organizzarsi potenziando la sicurezza, attraverso la blindatura delle cabine e delle postazioni di controllo in stazione, ma anche con corsi di difesa personale destinati a quanti hanno il contatto con i viaggiatori, visti i continui atti di violenza che si stanno ripetendo a bordo di treni e pullman della nostra regione”.

“Purtroppo, in questo caso, bisogna anche sottolineare l’assenza delle forze dell’ordine visto che, in un post su facebook, lo stesso de Gregorio ha denunciato che, dopo un’ora dalla segnalazione, ancora non s’erano presentati” ha aggiunto Borrelli per il quale “servirebbe una maggiore presenza sul territorio di Carabinieri e Polizia per non dare la sensazione della terra di nessuno nella quale le baby gang possono crescere e agire indisturbate”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncredibile in provincia di Napoli: maestre “a nero” e scuole totalmente abusive
SuccessivoA San Giuseppe Vesuviano il convegno “Sport Missione Comune”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.