Villaricca, sfugge dalla casa lavoro: arrestato affiliato al clan “De Rosa”

controlli dei carabinieriFrancesco Iodice, un 48enne già noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato al clan di camorra “De Rosa” di Qualiano, è stato individuato e tratto in arresto dai carabinieri di Giugliano in Campania.

Era affidato alla casa lavoro di Vasto e non vi aveva fatto rientro dopo un periodo di permesso concessogli il 17 dicembre 2015. Il 48enne è stato individuato e bloccato all’interno di un esercizio commerciale di mobili usati sulla via Consolare Campana a Villaricca, ove era giunto a bordo di una “Fiat 600”.

Quando i carabinieri lo hanno bloccato ha fornito false generalità (“Sono Gennaro Esposito”) credendo di spuntarla ma i militari gli hanno fatto subito capire l’inutilità del gesto: lo conoscevano bene.

Compreso che sarebbe finito in carcere, ha cercato di evitare ulteriori complicazioni ma le chiavi che aveva in tasca hanno portato i carabinieri a perquisire il suo veicolo parcheggiato nel piazzale, nel quale c’era una pistola scenica a salve, che è stata sequestrata. Arrestato, è stato trasferito al carcere di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, poliziotti salvano gattino dal cofano di un’auto
SuccessivoAfragola, hashish e marijuana in casa: arrestate anche mamma e figlia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.