Agricoltura e turismo, big in scena a Portici

locandina-festa-dei-verdi-a-porticiNomi roboanti nel campo di turismo ed agricoltura alla Festa dei Verdi a Portici. Sabato mattina, a partire dalle ore 10.30, al centro Congressi “800 Napoletano” in via Vittorio Emanuele n.2 è in programma il convegno “Agricoltura Multifunzionale e turismo per la valorizzazione del territorio”.

Un evento che serve a fare luce sull’intero comparto alla luce delle ultime novità che potrebbero dare slanci importanti se colte nel momento giusto. La ricca mattinata si aprirà con gli indirizzi di saluto a cura del commissario di Portici Roberto Esposito, dell’assessore di Ercolano Giampiero Perna, del direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na3 Sud Gennaro Del Franco e del direttore del Centro Europe Direct Lupt dell’Università di Napoli Guglielmo Trupiano.

A portare gli intervenuti nel vivo della discussione ci penseranno il Portavoce regionale dei Verdi Vincenzo Peretti e il consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli.

Spazio agli interventi, moderati dal giornalista Roberto Esse, che vedono in campo tutti i big del settore. A cominciare dal presidente Slow Food Campania e Basilicata Giuseppe Orefice.
• A seguire Francescantonio D’Orilia presidente della fondazioe MidA,
• Alessandro Piccolo Direttore CeRMaNU dell’Università Federico II,
• Antonio Miccio Direttore del Parco Marino di Punta Campanella,
• Corrado Martinangelo Collaboratore del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
• Franco Alfieri Consigliere Agricoltura della Regione Campania
• Corrado Matera Assessore al turismo della Regione Campania
• Nicola Caputo Europarlamentare Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vintage Sposa”, alle Scuderie di Villa Favorita di Ercolano
SuccessivoRapporti di amicizia fra AISA e Circolo ILVA di Bagnoli, verso il gemellaggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.