Napoli, anche la polizia di stato alla 30esima edizione di “Futuro Remoto”

futuro-remotoLa polizia di stato, da domani 7 al 10 ottobre, sarà presente, come negli anni precedenti in piazza del Plebiscito, a Napoli dove si svolgerà la 30^ edizione di “Futuro Remoto”, manifestazione dedicata alla cultura scientifica e tecnologica.

Nell’ambito dell’evento, promosso dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dalla Università degli Studi di Napoli “Federico II”, che già in che nelle scorse edizioni ha coinvolto tutta la città con le sue università, i suoi centri di ricerca ed i suoi musei, sarà quindi allestito, all’interno del “Villaggio della Scienza”, uno spazio dedicato alla Polizia di Stato.

Saranno presenti i poliziotti del Reparto Cinofili, della Squadra a Cavallo, gli artificieri, i sommozzatori, gli agenti della Squadra Nautica ed i poliziotti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Pertanto, i poliziotti incontreranno i visitatori esponendo il materiale ed i mezzi in dotazione delle varie specialità della Polizia di Stato.

In particolare, gli agenti della polizia scientifica, negli spazi riservati, effettueranno alcune dimostrazioni pratiche rivolte ai più piccoli simulando anche una “scena del crimine”. Inoltre in piazza, non mancheranno due pattuglie di motociclisti della Polizia Stradale ed i poliziotti della Polizia Postale che illustreranno ai visitatori i rischi e pericoli del web.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConfedercontribuenti: “AlmavivA e Cis, più simili di quanto appare”
SuccessivoNapoli, coltellate in una scuola: studente ricoverato in gravi condizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.