La polizia di stato, da domani 7 al 10 ottobre, sarà presente, come negli anni precedenti in piazza del Plebiscito, a Napoli dove si svolgerà la 30^ edizione di “Futuro Remoto”, manifestazione dedicata alla cultura scientifica e tecnologica.
Nell’ambito dell’evento, promosso dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dalla Università degli Studi di Napoli “Federico II”, che già in che nelle scorse edizioni ha coinvolto tutta la città con le sue università, i suoi centri di ricerca ed i suoi musei, sarà quindi allestito, all’interno del “Villaggio della Scienza”, uno spazio dedicato alla Polizia di Stato.
Saranno presenti i poliziotti del Reparto Cinofili, della Squadra a Cavallo, gli artificieri, i sommozzatori, gli agenti della Squadra Nautica ed i poliziotti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Pertanto, i poliziotti incontreranno i visitatori esponendo il materiale ed i mezzi in dotazione delle varie specialità della Polizia di Stato.
In particolare, gli agenti della polizia scientifica, negli spazi riservati, effettueranno alcune dimostrazioni pratiche rivolte ai più piccoli simulando anche una “scena del crimine”. Inoltre in piazza, non mancheranno due pattuglie di motociclisti della Polizia Stradale ed i poliziotti della Polizia Postale che illustreranno ai visitatori i rischi e pericoli del web.