Scafati, allarme sicurezza: anziana scippata e ferita in centro

scippo-È ancora piena emergenza sicurezza a Scafati dove è avvenuto l’ennesimo scippo in via Cesare Battisti, cuore del centro storico della città. Il fatto è avvenuto ieri sera alle 19 e 20. A subire il furto della sua borsetta un’anziana donna scafatese che stava percorrendo a piedi la strada.

Dirigendosi verso casa dopo alcune commissioni, la vittima è stata strattonata dal borseggiatore con forza e violenza sbattendo al suolo.

Prontamente soccorsa da alcuni passanti dopo aver subito il furto lampo della sua borsa e dei suoi effetti personali, la settantenne ha riportato alcune ferite ed escoriazioni agli arti inferiori, oltre che un trauma alla testa.

L’anziana, ferita e con evidenti difficoltà nella deambulazione, si è recata oggi alla tenenza dei carabinieri di Scafati per denunciare il furto e l’aggressione subita.

“Me la sono vista brutta ed ho ancora tanta paura, — ha dichiarato la donna dopo aver effettuato la denuncia del fatto — inoltre sono preoccupata per la ferita alla mia testa. Nonostante tutto sono stata fortunata e spero che le forze dell’ordine arrestino il mio aggressore”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano