Cardarelli, Maraniello (Fials): “Offensiva la denuncia del Codacons”

fials-400x220“La denuncia del Codacons sulle condizioni in cui verserebbe l’ospedale Cardarelli di Napoli è offensiva e mortificante per chi quotidianamente, pur operando in un contesto difficile, compie ogni sforzo possibile per offrire prestazioni di alto livello professionale”. E’ quanto sostiene Roberto Maraniello, segretario generale della Fials di Napoli, organizzazione che insieme alla Cisl e alla Cgil ha sottoscritto un documento di condanna per la posizione assunta dal Codacons.

“Ogni volta – continua Maraniello – che si parla di Cardarelli si fa sempre e solo riferimento alla questione delle barelle. In ultimo la posizione assunta dal Codacons non tiene conto degli sforzi che proprio in questo periodo si stanno ponendo in essere per migliorare quanto più possibile il livello di efficienza e di qualità di quello che a tutti gli effetti resta l’ospedale di Napoli e dei napoletani”.

“Si sta facendo molto – continua il segretario generale della Fials Napoli – ma molto ancora si dovrà fare. La Direzione Generale bene ha fatto ad esprimere parole di condanna nei confronti del Codacons, tutelando la professionalità e la dignità dei lavoratori del Cardarelli. Il programma espresso dal Governatore De Luca è ambizioso ma fino a quando non sarà completamente attuato ed applicato resterà una condizione di difficoltà che certo non è dovuta ad inadempienze dei lavoratori e degli operatori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Quagliarella, il poliziotto presunto stalker nega tutto al processo
SuccessivoCastellammare, Michele Somma nominato nuovo dirigente del progetto riapertura Antiche Terme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.