Il Gazzettino vesuviano | IGV

Fedagri Campania: “Pronti per incentivare le filiere in Regione”

14909-agricoltura-conferenza-stato-regioni-approva-decreto-fondo-grano-350Fedagri Confcooperative Campania accoglie positivamente l’approvazione del decreto che stanzia a favore di imprese della filiera cerealicola (produttori e imprese di trasformazione del grano duro) – sottoscrittrici di contratti di filiera almeno triennale, direttamente o attraverso cooperative, consorzi e Organizzazioni di Produttori riconosciute – 100 euro per ogni ettaro oggetto del contratto.

Così Alfonso Di Massa, Presidente della Fedagri – Confcooperative Campania, commenta la normativa:

“Con questo decreto il Governo e le Regioni segnano il passaggio da un vecchio modo di fare impresa ad uno nuovo e necessario, orientato verso la cooperazione, la collaborazione e la strutturazione di filiere. Finalmente un decreto mette nero su bianco soluzioni e buone prassi che sosteniamo da tempo.

La Campania è ricca di imprese che operano nel comparto interessato e questo decreto darà loro la possibilità di potenziare la produttività, anche in conformità alle esigenze dell’industria pastaria.

Come Organizzazione di tutela e assistenza delle imprese agricole ed agroalimentari organizzate in cooperativa, diamo il massimo supporto, anche alle istituzioni, per sensibilizzare le nostre realtà imprenditoriali e per guidarle verso azioni sinergiche e di rete. Ci complimentiamo con il Ministero per le Politiche agricole per l’egregio lavoro che auspichiamo di poter territorializzare e adattare alle esigenze del nostro territorio”.

Exit mobile version