Kick Off #Iamalficoast per e con gli operatori della Costa d’Amalfi

iamalficoastSi terrà mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2016 al Palazzo Mezzacapo di Maiori, il Kickoff di #Iamalficoast, il progetto promosso dall’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi con il contributo scientifico del Bto Educational e coordinato da Lenus Media.

Una due giorni che, sin dal pomeriggio del 19, vedrà coinvolti ospiti illustri del settore turistico e grandi rappresentanti dell’eccellenza culinaria campana e costiera quali, Mirko Lalli, Founder e Ceo Travel Appeal, Stefano Landi, Founder SL&A Turismo e Territorio, Salvatore Aceto per Lemon Experience & Tour e Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania.

Obiettivo è partire dal binomio Marca e Prodotto Turistico per poi aprirsi, la mattina del 20 ottobre, ad un focus dettagliato sulla situazione dei paesi
costieri.

Con il contributo di Bto Educational, l’associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi si è voluta dotare di una fotografia dall’alto dei modelli di Governo del Turismo dei Comuni del territorio. Un’indagine effettuata attraverso interviste dalle persone dell’associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi con chi ha la responsabilità delle politiche del turismo del territorio e che vedrà i sindaci del Distretto Costa d’Amalfi protagonisti di un dibattito moderato per analizzare andamenti, discutere di strategie e di modelli di coopetition.

A concludere il Kick Off #Iamalficoast Francesco Tapinassi, Dirigente alle politiche del turismo presso il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo Mibact.

FraFree

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano