Riaprirà ufficialmente domenica mattina la villa comunale di via San Lorenzo. La struttura è stata recentemente oggetto di lavori di riqualificazione da parte del Comune e ed è stata affidata, tramite manifestazione di interesse, all’associazione Nuovo Avvenire.
L’evento di inaugurazione inizierà alle ore 10.30. Dopo il taglio del nastro non mancherà musica e animazione per i più piccini.
“Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver ristrutturato uno dei beni pubblici più importanti di Mugnano – spiega il presidente dell’associazione Nuovo Avvenire Stefano Pisaniello – Il nostro obiettivo, come gestori, è quello di rendere la villetta un punto di riferimento culturale e sociale, aperto a tutte le scuole e le associazioni del territorio”.
All’inaugurazione sarà presente il sindaco Luigi Sarnataro: “Dopo ben due anni e diverse vandalizzazioni siamo finalmente riusciti a restituire villa San Lorenzo alla collettività. Si tratta di un bene pubblico importante che ora potrà tornare ad essere un punto di aggregazione per i cittadini grandi e piccoli. Le aree verdi sono una delle priorità della nostra azione di governo. Da poco si sono conclusi anche i lavori di restyling di villa Rodari, altro bene che presto verrà affidato e riaperto al pubblico”.