Napoli, blitz dei carabinieri a Soccavo: sequestrate armi, droga e 4 parrucche

BLITZ carabinieri conocal ponticelliOperazione effettuata questa notte dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli e dalla stazione di Soccavo nell’area tra via Botteghelle e via Palazziello, ove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del gruppo camorristico dei “Vigilia”.

Dopo avere fatto irruzione in zona e bloccato le varie vie d’accesso o di deflusso, i militari hanno svolto perquisizioni per blocchi di edifici e nelle case di affiliati a gruppi camorristici o pregiudicati e ispezionato adiacenze e pertinenze condominiali degli agglomerati di edilizia popolare.

Rinvenute e sequestrate una doppietta oggetto di furto perpetrato di recente a Napoli, un fucile a canne mozze con matricola abrasa, un’altra doppietta con matricola abrasa e 13 cartucce per fucili di vario calibro. Sull’area sono state rinvenuti e sequestrati anche 158 grammi di marjuana già suddivisa in confezioni pronte per lo spaccio al dettaglio e 10 grammi di cocaina.

Tra il materiale sequestrato anche 4 parrucche (destinate al camuffamento di soggetti che non intendevano farsi riconoscere nel corso dei loro “giri” nella zona). Accertamenti balistici in corso sulle armi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Michele Somma nominato nuovo dirigente del progetto riapertura Antiche Terme
SuccessivoTorre del Greco, presentato il progetto del Flag Litorale Miglio d’Oro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.