Napoli, sprovvisti del titolo di viaggio aggrediscono una guardia giurata e i controllori a bordo di un autobus

polizia1Al controllo biglietti, due cittadini nigeriani, erano sprovvisti del titolo di viaggio, mentre viaggiavano a bordo dell’autobus di linea 500 della tratta Napoli-Pompei-Scafati della Sita, motivo per il quale, venivano invitati a scendere.

Gli addetti alla verifica biglietti, giunti alla fermata di Via G. Ferraris, in considerazione che Victor EDOSOMWAN, di 27 anni e Douglas AJAYI, di 41 anni, non volevano ottemperare all’invito a scendere dall’autobus, richiedevano l’intervento della guardia giurata, con mansioni di addetto alla vigilanza dei mezzi della citata ditta.

Purtroppo, anche l’intervento della guardia giurata, non sortiva l’effetto sperato.
I due “portoghesi”, infatti, reagivano in maniera aggressiva contro di lui, tanto da innescare una colluttazione, nel corso della quale, tentavano d’impossessarsi della sua pistola custodita in fondina.

Con non poche difficoltà, la guardia giurata riusciva a divincolarsi dalla presa dei due, scendendo dall’autobus e riuscendo a chiamare la ditta di appartenenza che, a sua volta richiedeva, attraverso il numero di emergenza 113, l’intervento della Polizia di Stato.

Anche i due cittadini extracomunitari scendevano dal mezzo, allontanandosi in direzione della Circumvesuviana.
I due, dopo pochi minuti, ritornavano alla fermata dell’autobus, minacciando a breve distanza la guardia giurata.
Proprio in quel frangente, giungevano sul posto gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale che provvedevano a bloccare i due aggressori.

La guardia giurata, a seguito della colluttazione, riportava lesioni guaribili in 7 giorni.
I poliziotti accertavano che, il più giovane dei due, era giunto e soggiornava sul territorio nazionale illegalmente, motivo per il quale veniva denunciato in stato di libertà.

Entrambi i cittadini nigeriani venivano arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabili, in concorso tra loro, dei reati di tentata rapina e lesioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrati 41 kg di sigarette dalla Polizia di Stato
SuccessivoNapoli, Corso Umberto: tre arresti per banconote e documenti falsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.