Il calcio ha ormai bisogno di riportare tutti con i piedi per terra, ad un richiamo dei sani ed antichi valori. La maglia granata del Pomigliano Calcio emana fascino ed antica tradizione. Quest’anno la proprietà rappresentata dalla famiglia Pipola ha deciso di investire nelle infrastrutture e valorizzazione dei giovani. Ad oggi mister Seno ha fatto debuttare in prima squadra una decina di elementi che scalpitano per mettersi in luce: loro sono la benzina verde, il serbatoio cui attingere sempre.
La squadra partecipa al campionato di serie D per il quindicesimo anno consecutivo. Rinsalda il legame con lo sport col gusto la domenica di lasciare tutto e tutti seguendo l’amata squadra del cuore. Al via tutta una serie di iniziative tese a ristabilire un rapporto costruttivo con il pubblico.
Il Progetto “Simpatia Granata” nasce dall’esigenza di rilanciare al massimo la pratica del calcio, ripartendo dalle fondamenta contando sull’apporto di tutti. Il progetto decollerà se ci sarà la collaborazione di tutti. Pomigliano Calcio punta ad avere sempre la figura dello “sportivo”sia nel rettangolo di gioco che sugli spalti con tanto entusiasmo e sostegno alla causa.
Il PROGETTO “SIMPATIA GRANATA” verterà sui seguenti punti:
1) collaborazione di tutti;
2) idee mirate alla comunicazione semplice ed immediata:
3) coinvolgimento delle società professionistiche. Il “Gobbato” ha avuto l’onore di ospitare per il secondo anno consecutivo la rifinitura del Chievo Verona;
4) una vasta adesione popolare;
5) avvicinare le giovani generazioni allo sport per un “tifo sempre positivo”
6) conquistare la città, le famiglie ed i ragazzi facendo crescere sempre più l’ amore per il calcio;
7) isolare sempre qualsiasi forma di violenza. La gara la domenica al “Gobbato” deve essere una giornata di festa
8) proporre occasioni di incontro.