Poche ore all’esordio in campionato, il Real San Gennarello è pronto a scendere in campo. Prima partita contro la Junior San Cipriano 2005 per la formazione di Di Martino, che però dovrà fare a meno in difesa di Giovanni Avino e Alice Kadam, entrambi infortunati. Ritorno improvviso sul mercato allora, per ritoccare la rosa con un altro elemento di spessore in difesa.
Ufficiale, infatti, l’arrivo dal Taurano di Giuseppe Piccini, centrale difensivo classe ’85 proveniente dalla squadra irpina che lo scorso anno ha militato in Promozione. Esperienze trascorse per Piccini, anche con le maglie di Portici, San Giorgio e Viribus. Queste le sue prime parole da neo giocatore biancorosso:
“Non sono ancora al 100% ma mi sto allenando per dare il meglio già da domenica. Come mi trovo con i nuovi compagni? Il gruppo è formato da ragazzi eccezionali, fondamentali ovviamente per la vittoria del campionato di seconda categoria dello scorso anno. Ci sono anche tanti altri ragazzi nuovi, tutti molto validi e forti. Il mister? Ci conosciamo già da anni. Ci siamo affrontati diverse volte quando lui giocava. Da allenatore mi ha colpito subito per la sua meticolosità. Si vede che mastica calcio da anni. La partita di domenica? L’obiettivo è sempre quello di vincere, è alla base. Ci proveremo”.
Prima dell’esordio in Campionato, il vice presidente Giuseppe Malinconico rilascia alcune dichiarazioni in un’intervista.
“L’idea di fondare questa squadra è nata quasi due anni fa – svela Malinconico –. Con il presidente siamo amici di infanzia, volevamo creare qualcosa di bello per valorizzare l’immagine del nostro paese. A San Gennarello erano più di 40 anni che mancava una squadra di calcio. Non è facile gestire una squadra, nemmeno a questi livelli, però grazie alla passione per questo sport tutto è possibile. I sacrifici ci sono, è normale, ma quando vieni ripagato sul campo non c’è soddisfazione più bella”.
“Il primo anno è stato fantastico, è passato appena un anno dalla fondazione della società e la promozione è arrivata subito. Non ci aspettavamo di vincere subito così tanto. Dove vogliamo arrivare? Chi lo sa. A noi piace sognare. L’obiettivo chiaramente è quello di scalare sempre più gradini. Vedremo dove saremo tra qualche anno. Per adesso testa bassa e pensiamo alla prima categoria che è un campionato difficile”.
“Ci stiamo preparando per il debutto in campo. Siamo capitati in un girone difficile, ci sono tante squadre attrezzate per fare bene e tentare di salire di categoria. Noi abbiamo fatto il possibile sul mercato per mettere nelle migliori condizioni il nostro mister per fare bene. Sono stati fatti tanti sacrifici, speriamo di raccogliere i nostri frutti. L’obiettivo chiaramente è quello di restare tra le prime in classifica e magari centrare un posto per i playoff”.
I convocati di mister Di Martino sono:
PORTIERI: Annunziata R. (C), Giugliano
DIFENSORI: Nisi, Piccini, Scarpa, Velardo, Abbate, D’Amato, Kadam
CENTROCAMPISTI: Imperato, Raia, Amato, Nuzzolese, Menzione, Costagliola
ATTACCANTI: Ottaiano, Annunziata N., Asile, Pellecchia, Beato.