Terzigno, il 12 dicembre reading di poesia in lingua napoletana

concorso poesiaL’associazione teatrale “I Giovani della Piazza” ha organizzato per lunedì 12 dicembre un reading di poesia in lingua napoletana nella sala consiliare del Comune di Terzigno dalle ore 21.

Ancora per una serata la sala consiliare diventa il salotto della poesia e vedrà riunire artisti e poeti che realizzeranno una serata all’insegna della poesia napoletana. Il reading di poesia s’inserisce nelle attività di sensibilizzazione artistica – culturale che l’associazione tende promuovere sul territorio vesuviano.

La poesia diventa quindi strumento di comunicazione, di comprensione e d’interpretazione di un territorio e allo stesso tempo momento evasivo che permette di fantasticare e di immaginare secondo un personale punto di vista. Al termine della serata, a ogni autore sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasandrino, rapinarono due anziane all’uscita delle Poste: arrestati
SuccessivoCastellammare, emergenza lavoro. Ungaro: “Fondi spostati, scelte scellerate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.