Campania, De Luca: “Sarò garante dell’alleanza con i Verdi”

de-luca-verdi1“Entro l’anno avremo una nuova legge dei parchi e i parchi della Campania cominceranno a creare lavoro vero oltre a tutelare l’ambiente”.
Lo ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, intervenendo al dibattito sui risultati di un anno di Governo regionale con i Verdi nel corso della festa regionale del Sole che ride in corso a Portici.

“Creare lavoro è è sarà la priorità della nostra azione di Governo” ha aggiunto De Luca ricordando “il grande impegno per risanare la sanità che era in una situazione disastrosa e stiamo lavorando per rimetterla in senza chiudere nessun ospedale”.

“La coalizione con i Verdi va bene e sarò garante Dell accordo anche a livello nazionale” ha aggiunto il Presidente.

“In un anno abbiamo già ottenuto alcuni degli obiettivi che ci eravamo posti come l’abbandono della politica degli inceneritori e l’avvio della rimozione delle ecoballe, ma resta molto altro da fare, a cominciare dalla legge sui parchi che è in discussione nelle Commissioni consiliari” ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ricordando che “i Verdi della Campania hanno deciso di cambiare e di avviare una politica tesa al rispetto dell’ambiente, senza dire sempre e solamente no, ma promuovendo un ambientalismo moderno ed efficace”.

“Anche stasera confermiamo che il patto dei Verdi con De Luca si rafforza mentre il rapporto con il Pd tende a raffreddarsi visto il legame che si sta creando con Ncd” ha aggiunto Peretti ricordando che “Ncd, alle elezioni, sosteneva Caldoro”

Sul palco con Borrelli e De Luca, c’era anche il presidente del Parco nazionale del Cilento e della Valle di Diano, Tommaso Pellegrino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo stadio di Caserta scenografia alla “Partita del Cuore”
SuccessivoDramma Terra dei Fuochi, ad Acerra fiaccolata per la vita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.