Esordio amaro per il C.M.O. Basket Stabia

BasketLa squadra di coach Massaro, la C.M.O. Stabia sfiora l’impresa dopo il pesante passivo di -17, ma alla fine Dzinic (20 pt) spegne i sogni di gloria e regala i primi due punti alla EcodentPoint Verona.
Alpo è priva di Vespignani, a sostituirla nello starting five c’è Borsetto insieme a Toffali, Di Gregorio, Reani e Dzinic.
Per le stabiesi O’Dwyer e Minervino sotto le plance, Gallo, Innocenti e Ortolani formano il reperto esterno.
Il primo periodo è molto intenso, Borsetto e Dzinic portano il risultato sullo 0-4 dopo un minuto, Ortolani innescata in transizione e Innocenti dall’arco ribaltano subito il risultato, 5-4 dopo due giri di lancette. Fino alla sirena diventa un set di Ping-Pong, le due squadre rispondono colpo su colpo, al primo riposo è 14-14.
Il secondo periodo, che risulterà fatale a fine incontro per le campane, è tutto di marca veneta, il quintetto di casa si concede alcune disattenzioni difensive, Zanella e Bottazzi colpiscono dalla lunga distanza, Dzinic è infallibile ai liberi, la squadra di coach Massaro soffre, fino alla scossa di fine periodo di O’Dwyer e Minervino, che riduce lo svantaggio ad una sola cifra, 22-31 al 20esimo.
Nel terzo quarto Gallo e compagne, sembrano ritrovare la verve difensiva, con una difesa allungata ordinata da coach Massaro, escono fuori altri dieci minuti ad altissima intensità, le gambe sembrano reagire bene, ma ne risente l’attacco, dove si abbassano molto le percentuali, alla terza sirena lo svantaggio resta invariato, 35-44 dopo trenta minuti. Restano solo dieci minuti alle termali per riacciuffare la partita, Ortolani (13 pt,6rt e 7pr) e compagne mostrano tanto carattere e gettano il cuore oltre l’ostacolo, riducendo lo svantaggio fino al 49-51.Qualche fischio molto discutibile e una tripla a tabella di Toffali, dopo una evidentissima infrazione di passi riportano il punteggio sul 51-56 al 39esimo, Innocenti risponde dai sette metri 54-56, in difesa Stabia è molto brava a recuperare il pallone che può valere il pareggio, l’azione d’attacco si perde con un infrazione.Solito gioco di falli sistematici, dove Dzinic si porta ad 8/8 ai liberi, mandando ai titoli di coda l’incontro.
IL TABELLINO
 
CMO STABIA 54: Ortolani 13, Innocenti 8, Giuseppone, De Rosa ne, Potolicchio 10, Gallo 8, Di Costanzo, Minervino 9, Tagliafierro ne, Scala ne, O’Dwyer 6.
Coach Massaro, ass coach Mandato
 
ECODENT POINT ALPO 59: Vespignani ne, Toffali 11, Borsetto 3, Viviani ne, Zanella 6, Bottazzi 10, Di Gregorio 5, Dzinic 20, Pusceddu ne, Zanardelline, Villarini 2, Reani 2.
Coach Soave Nicola.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies, buona anche l’ultima amichevole contro Capaccio
SuccessivoPolisportiva Sarnese pareggia in trasferta contro l’Aversa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.