Capri, Funicolare senza barriere architettoniche: si pensa già al progetto

funicolareLa Funicolare di Capri, particolarmente usata soprattutto nel periodo estivo, potrebbe restare chiusa per un po’ di tempo a causa di alcuni lavori di miglioramento del servizio. In particolare, considerato che il mezzo viene utilizzato anche da molti turisti, si vogliono eliminare tutte le barriere architettoniche.

La professoressa Anna La Rana, amministratrice unica della Sippic Funicolare di Capri Srl, molto sensibile alle problematiche sociali ed in particolare a quelle che riguardano i disabili, sia permanenti che temporanei, ha commissionato allo studio Della Rocca di Capri l’elaborazione di un progetto di fattibilità teso ad eliminare, quanto più possibile, ogni barriera architettoniche per l’intero percorso di trasporto in Funicolare. Un’iniziativa che era in itinere già da questa estate e che oggi viene ufficialmente annunciata.

Non si sa ancora nulla sul progetto ne sui tempi necessari per attuarlo ma già ufficializzare questa notizia è un ottimo passo in avanti. In breve tempo, sicuramente, lo studio Della Rocca sarà in grado di formulare una proposta che soddisfi l’esigenza del viaggiatore così da eliminare qualsiasi tipo di difficoltà per i disabili che si recano sull’isola di Capri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssociazione Scafati Città partecipata, il presidente Nappi: “Ripristinare il Wifi in villa comunale!”
SuccessivoSan Giovanni a Teduccio, domani manifestazione di protesta contro l’amministrazione comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.