Il Gazzettino vesuviano | IGV

Capri, Funicolare senza barriere architettoniche: si pensa già al progetto

funicolareLa Funicolare di Capri, particolarmente usata soprattutto nel periodo estivo, potrebbe restare chiusa per un po’ di tempo a causa di alcuni lavori di miglioramento del servizio. In particolare, considerato che il mezzo viene utilizzato anche da molti turisti, si vogliono eliminare tutte le barriere architettoniche.

La professoressa Anna La Rana, amministratrice unica della Sippic Funicolare di Capri Srl, molto sensibile alle problematiche sociali ed in particolare a quelle che riguardano i disabili, sia permanenti che temporanei, ha commissionato allo studio Della Rocca di Capri l’elaborazione di un progetto di fattibilità teso ad eliminare, quanto più possibile, ogni barriera architettoniche per l’intero percorso di trasporto in Funicolare. Un’iniziativa che era in itinere già da questa estate e che oggi viene ufficialmente annunciata.

Non si sa ancora nulla sul progetto ne sui tempi necessari per attuarlo ma già ufficializzare questa notizia è un ottimo passo in avanti. In breve tempo, sicuramente, lo studio Della Rocca sarà in grado di formulare una proposta che soddisfi l’esigenza del viaggiatore così da eliminare qualsiasi tipo di difficoltà per i disabili che si recano sull’isola di Capri.

Exit mobile version