Caso Concordia, il comandante Schettino ricorre contro la condanna

@LAPRESSE ATTUALITA' 1 AGO 2012 META DI SORRENTO (NAPOLI) - IL COMANDANTE DELLA COSTA CONCORDIA, FRANCESCO SCHETTINO, APPARE ALLA FINESTRA DELLA SUA ABITAZIONI IN VICO SAN CRISTOFORO.

L’ex comandante della “Costa Concordia”, Francesco Schettino, ha presentato ricorso alla Corte di Cassazione contro la condanna, a 16 anni di reclusione e un mese di arresto, inflittagli dalla Corte di Appello di Firenze il 31 maggio scorso per il naufragio dell’isola del Giglio.

Il disastro navale ebbe come conseguenza 32 morti, oltre a numerosi feriti e traumatizzati e danni materiali ingenti.

I difensori di Schettino hanno depositato il ricorso all’ufficio impugnazioni esterne presso il Tribunale di Napoli e chiedono l’annullamento della sentenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Trenta minuti per pagare il pizzo”: arrestato 47enne a San Giorgio a Cremano
SuccessivoRubavano scooter a Fuorigrotta ma sono stati beccati dalle telecamere: arrestati dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.