Gragnano, domani presentazione di “Maccheronica”: evento promozione delle eccellenze campane

sfondo-maccheronicaDomani, giovedì 13 ottobre, alle 12:00, presso il Comune di Gragnano situato in via Vittorio Veneto, ci sarà la presentazione dell’evento che coinvolgerà la città nella pasta nel prossimo weekend: “Maccheronica”.

Questo tipo di manifestazione ha l’obbiettivo di promuovere sempre di più l’eccellenze campane dal punto di vista enogastronomico così da incrementare anche il turismo in questa particolare area del vesuviano.

Tuttavia, nella conferenza stampa di presentazione, oltre alla presenza certa del sindaco Paolo Cimmino ci sarà anche la visita di Alfonso Longobardi, Vicepresidente Commissione Bilancio Regio Campania e Franco Alfiere, Consigliere del Presidene De Luca sui temi dell’Agricoltura.

L’evento “Maccheronica” inizierà venerdì 14 (ore 18:00) e continuerà sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre dalle ore 12:00 – 16:00. La manifestazione si svolgerà nelle seguenti aree: zona espositiva: via Roma (pastifici, aziende viti – vinicole, prodotti caseari e tipicità Monti Lattari; zona showcooking e culturale: nei pressi del monastero san Michele, piazza Trivione; zona degustazione pasta: ex scalo ferroviario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, blitz della polizia contro la Vanella Grassi: sequestrate circa 1800 dosi di droga e 130 proiettili
SuccessivoAssociazione Scafati Città partecipata, il presidente Nappi: “Ripristinare il Wifi in villa comunale!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.