Napoli, accusati di maltrattamento di animali: denunciati tre uomini

polizia-maltrattamenti-animali-napoliGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale di Napoli hanno denunciato in stato di libertà, nel primo pomeriggio di ieri, tre uomini per i reati di maltrattamento di animali ed invasione di terreni o edifici. Gli agenti collaborati da personale dell’Asl Napoli1 – ospedale veterinario hanno effettuato un controllo in via Serio angolo via Toscana dove erano state recintate delle aiuole al fine di creare dei recinti per dei cani padronali.

I poliziotti hanno accertato che effettivamente erano stati creati 4 recinti per 5 cani, tutti di razza. I cani, mansueti ed in discrete condizioni di salute erano detenuti in maniera non appropriata né per il luogo né per la facilità di accesso, essendo i recinti facilmente scavalcabili.

I cani, 2 di razza pitbull, 1 di razza rottweiler, 1 di razza american staffordshire terrier sono risultati tutti provvisti di microchip ed i proprietari erano presenti sul posto, mentre per il bull terrier, unico sprovvisto di microchip non è stato possibile risalire al proprietario. I cani sono stati tutti sequestrati. I tre uomini denunciati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense, scandalo rifiuti nell’area archeologica: interviene la forestale
SuccessivoOccupazione abusiva delle strutture, sotto sequestro l’Asd Club Napoli di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.