Rubavano scooter a Fuorigrotta ma sono stati beccati dalle telecamere: arrestati dai carabinieri

furto scooterEra entrato nel parcheggio di un istituto universitario e dopo un breve “sopralluogo” per scegliere lo scooter da rubare si era diretto verso quello prescelto. Un video tratto dai sistemi di videosorveglianza lo immortala nei pochi secondi che gli sono serviti per capire di quali protezioni fosse provvisto lo scooter che aveva preso di mira, e per manomettere l’antifurto.

Analizzando le riprese i carabinieri della Compagnia Centro lo hanno identificato. Si tratta di Carmine Parente, un 35enne dei Quartieri Spagnoli che è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli.

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta, invece, hanno arrestato per tentato furto Ivan Falcone, 20 anni e Giovanni Esposito, 37 anni, entrambi del rione Traiano, già noti alle forze dell’ordine e responsabili del tentato furto di uno scooter.

In questo caso i malfattori avevano adocchiato un motorino in sosta nei pressi di un cinema multisala di Fuorigrotta e tentato di forzarne il bloccasterzo, operazione che avevano dovuto interrompere per darsi alla fuga a causa del passaggio di una pattuglia. Anche in questo caso sono state determinanti le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Concordia, il comandante Schettino ricorre contro la condanna
SuccessivoNapoli, controllo a tappeto nelle copisterie: sequestrati 300 libri fotocopiati e denunciate 5 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.