Comuni Ricicloni: il dossier di Legambiente della Campania che ricicla

comuni-ricicloniRitorna l’appuntamento con Comuni Ricicloni di Legambiente, la fotografia e il monitoraggio completo della Campania che ricicla e fa la differenza.

Il Dossier Comuni Ricicloni 2016 di Legambiente, con tutte le classifiche e le buone pratiche sulla raccolta differenziata in Campania, sarà presentato domani venerdì 14 Ottobre alle ore 9,30 presso il Grand Hotel Salerno, in via Lungomare Tafuri a Salerno.

Saranno presenti: Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania, Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania, Roberto De Santis, presidente Conai, Fulvio Bonavitacola, vice Presidente Regione Campania, Tommaso Pellegrino, presidente Parco Nazionale del Cilento, Agostino Casillo, presidente Parco Nazionale del Vesuvio, i sindaci dei Comuni Ricicloni campani, i rappresentanti dei Consorzi di filiera e delle aziende della green economy.

Con la XII edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente viene presentato come consuetudine il lavoro meritorio svolto da un’ampia e crescente schiera di amministrazioni locali, i cui risultati conseguiti nella raccolta differenziata hanno concorso al perseguimento della corretta gestione di rifiuti in Campania.

All’indagine hanno risposto ben 523 comuni pari al 95% del totale dei comuni (550), corrispondenti in termini di popolazione a circa il 99% del totale regionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasale 1964, il precampionato sempre più soddisfacente
SuccessivoLa campagna di Federalberghi del Vesuvio: no all’abusivismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.